SOGGIORNI STUDIO ITALIA

8-14 ANNI

LOCATION ESCLUSIVE

 

Imparare e praticare l’inglese senza dover prendere l’aereo, in bellissime località immerse nella natura

IMPARARE DIVERTENDOSI

 

Corsi di lingua inglese full time con lezioni, giochi e attività in lingua per un divertimento assicurato

INSEGNANTI MADRELINGUA

 

Giovani e dinamici, portano con sé il divertimento, la creatività e l’amore per l’insegnamento

Durante le vacanze estive vi proponiamo i nostri Soggiorni Linguistici residenziali in Italia, dedicati esclusivamente agli studenti dagli 8 ai 14 anni di età. Un’opportunità per imparare e praticare le lingue senza dover prendere l’aereo, in bellissime località immerse nella natura, con insegnanti di madrelingua, tanti giochi e un divertimento assicurato tutto il giorno!

 

I nostri Soggiorni Linguistici vengono organizzati presso alberghi o agriturismi esclusivi, con camere da 3-4 letti e servizi privati. La pensione è completa e compresa di merenda.

 

Gli arrivi/partenze sono settimanali. Le famiglie accompagnano e riprendono gli studenti all’andata e al ritorno dal soggiorno studio o in alcuni casi può essere organizzato un servizio di trasporto.

 

Ogni studente riceve il materiale didattico del corso e un diploma di partecipazione.

 

I nostri Summer Camp Residenziali, sono un’esperienza indimenticabile. Ideati per i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, consentono di imparare in modo facile e divertente. Si organizzano in località sicure e tranquille nelle quali non mancano momenti per divertirsi e giocare a perdifiato. Garantiamo ai nostri studenti sicurezza, organizzazione, assistenza e tanto divertimento! 

17
giu

COLLINE ROMAGNOLE

Colline Romagnole
5 notti / 6 giorni
17/06/2019

English Summer Camp per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, con lezioni, giochi e attività sempre in lingua, per un divertimento assicurato.

INFO
23
giu

APPENNINO RIMINESE

Appennino Riminese
7, 14 o 21 giorni
23/06/2019

English Summer Camp per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, con tante coinvolgenti attività e un programma ricco e divertente.

INFO

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Come posso iscrivermi e/o prenotare un soggiorno studio?

La nostra segreteria è a disposizione per fornire informazioni sui nostri soggiorni linguistici e, attraverso un incontro personale, consigliare la scelta migliore per ogni studente. I nostri soggiorni studio possono essere prenotati attraverso la compilazione di un’apposita scheda e il versamento di una quota di adesione.

Fino a quando posso iscrivermi?

Ogni progetto linguistico viene promosso con largo anticipo per poter essere certi della disponibilità. Non c’è una data limite, ma un numero di posti limitato per ogni progetto, per poter offrire un’esperienza unica e internazionale ai nostri studenti.

Cosa è incluso nel pacchetto soggiorno studio?

In generale i nostri pacchetti includono:

  • corsi di lingua come previsto dai singoli programmi
  • programma ricreativo come previsto dai progetti
  • eventuali visite guidate come previsto dai singoli progetti
  • sistemazione e trattamento come previsto nei progetti
  • assistenza di un capogruppo per tutto il soggiorno
  • assicurazioni obbligatorie
  • certificato di frequenza

Cosa non è incluso nel pacchetto soggiorno studio?

In generale i nostri pacchetti non includono:

  • viaggio a/r che viene indicato a parte
  • quota di apertura pratica
  • assicurazioni facoltative
  • certificazioni linguistiche specifiche
  • servizi extra
  • quanto non espressamente indicato come compreso

Come si svolge una giornata tipo? Quanto durano le lezioni? E nel tempo libero?

Ogni settimana sono normalmente previste 15 ore di lezione, che si possono tenere di mattina oppure di pomeriggio (dalle 9.00 alle 12.00 oppure dalle 14.00 alle 17.00 circa). L’altra mezza giornata è normalmente dedicata ad attività ricreative e/o sportive e/o laboratori in lingua, per praticare e vivere la lingua, sempre coordinati da insegnanti e istruttori esperti, per favorire l’integrazione e la conversazione in lingua tra studenti.
La colazione, il pranzo, le merende e la cena sono previsti presso l’albergo/agriturismo ospitante.
Generalmente una giornata tipo si svolge nel seguente modo: dalle 8.00 alle 9.00 sveglia e colazione, dalle 9.00 alle 12.00 corso di lingua, dalle 12.30 alle 14.00 pranzo e tempo libero coordinato dagli insegnanti, dalle 14.00 alle 18.30 programma pomeridiano ricco di attività in lingua. La cena è generalmente alle 19.30. Dopo cena, attività serali divertenti fino alle 21.30.

Quanti studenti ci saranno nella mia classe?

Il numero di studenti varia da un progetto all’altro e a seconda del corso, il numero medio è generalmente di 12/15 ragazzi.

Cosa s’intende per attività extra corso?

I programmi comprendono normalmente una serie di attività extra come per esempio: sport, laboratori, visite guidate e attività serali. Ogni progetto prevede delle attività la cui finalità è quella di promuovere la conversazione in lingua e la socializzazione tra studenti.

Qual è il tipo di sistemazione per i soggiorni in Italia?

Selezioniamo agriturismi, alberghi o strutture protette, dotate di ogni comfort (piscina, campi da beach volley, ristorazione, ecc) nei quali si svolte l’intera settimana. La sistemazione è in camere multiple con bagni privati.

Quanti studenti può ospitare una camera? Posso scegliere con chi condividerla?

Normalmente ogni camera accoglie 2-4 studenti e ha un bagno privato. A seconda del tipo di progetto e disponibilità di posti, è possibile scegliere il compagno di camera con cui si vuole condividere l’esperienza.

Mio figlio si fa male oppure si ammala durante il soggiorno, come si deve comportare?

In caso di infortunio sarà il Tour Leader ad assistere il ragazzo, contattare la famiglia e, se necessario, mettersi in contatto con l’assicurazione che fornirà tutta l’assistenza necessaria.

Quali certificazioni hanno gli insegnanti?

Nei soggiorni studio Italia vengono impiegati solo insegnanti qualificati, con esperienza e abilitati all’insegnamento della lingua agli stranieri. Si valuta se la persona ha un buon rapporto con i bambini, se riesce a trasmettere con naturalezza le proprie conoscenze, se è caratterialmente predisposto al sorriso e alla propositività e, naturalmente, si valuta attentamente la sua preparazione linguistica e fonetica. Gli insegnanti portano in classe il divertimento, la creatività e l’amore per l’insegnamento e questo aiuta i bambini a identificarsi in modo naturale con l’inglese. Con la loro guida, imparare l’inglese diventa un’esperienza piacevole che durerà per tutta la vita lasciando dei ricordi meravigliosi.

Alla fine del corso riceverò un certificato?

Al termine del corso verrà consegnato a tutti gli studenti un certificato di partecipazione, in cui sarà indicato il tipo di corso e il livello seguito.

LIBERA_MENTE
Liberamente Language Center è un’iniziativa giovane, divertente e dinamica, dedicata allo sviluppo delle lingue straniere a Imola per adulti, ragazzi e bambini in tutte le fasce di età.

CONTATTI

LIBERA MENTE L.C.
VIA COGNE 35
40026 IMOLA BOLOGNA
+39 0542 643732
info@liberamente-lc.com


NOVITA’ SOGGIORNI

EVENTI